Discussione: Il nervo del dente è morto da solo...
Buongiorno dott. Savone, ho un problema con un dente (il 15) che è stato otturato diversi anni fà. La dentista allora ha fatto un'otturazione che arrivava vicina al nervo del dente e mi ha detto che a volte l'avrei sentito ghiacciare un pò, effettivamente è stato così... poi però nn l'ho più sentito ghiacciare e dato che non era un problema fastidioso non ci ho più fatto caso e l'ho completamente dimenticato. qualche giorno fà a causa di un'otturazione di un altro dente che si è rotta, sono andato da un'altra dentista che per controllare la situazione in generale, dato che per lei ero un nuovo cliente, ha voluto fare una serigrafia e ha visto che quel dente non era apposto, lo ha aperto e con grossa sorpresa il nervo era morto.. non mi ha fatto alcun male senza usare nessuna anestesia e lo ha pulito per bene internamente, poi ha applicato un medicinale, credo antibiotico o comunque disinfettante e lo ha chiuso provvisoriamente. il giorno dopo ho iniziato ad accusare dolori al dente, allora ci sono tornato e mi ha detto di fare la cura di antibiotico e antinfiammatorio, ha rimosso l'otturazione provvisoria e ha messo un pò di cotone per chiuderlo. ho iniziato la cura lo stesso giorno e il giorno dopo mi è gonfiato sopra il dente e il gonfiore è arrivato fino a sotto l'occhio, e mi faceva male tutta la mezza arcata superiore, allora ho deciso di mia iniziativa di rimuovere anche il cotone e dal giorno dopo il gonfiore ha iniziato a diminuire, ora il gonfiore è poco ed è limitato alla zona sopra il dente ma sotto l'occhio mi è rimasta una piccola macchia scura.. La mia ragazza è molto allarmata e dice che devo andare in ospedale, io invece penso che non ci sia niente di che, anche perchè domani devo tornare dalla dentista. Lei cosa mi consiglia? cosa ne pensa?