1

Discussione: infiammazione gengive

salve, prima di tutto mi scuso se ho scritto nell'area sbagliata.... hehehehe cmq volevo kiedere se è normale che sono più di 4 mesi ke sto soffrendo per un dente o meglio, il dente è stato devitalizzato kiuso e riaperto e rikiuso(nel corso di 2 anni è la terza volta)ma come si finisce tempo massimo 20 giorni e mi si forma talmente tanto pus dentro la genviva da mandarmi ai matti, vado dal dentista 3volte la settimana perke me la buca con degli aghetti (la gengiva all'interno del dente ke ovviamente è aperto ankora)ma ogni volta riesce !!! ma perkè si forma qst pus??? da cosa dipende... oltre a questo ke si puo fare??? grazieeeee

2

Re: infiammazione gengive

Dal tuo racconto sembra una situazione molto atipica, la cura canalare si fa appositamente per eliminare i problemi del dente. Può capitare che si debba reintervenire a volte, ma che si tratti di una cosa che si ripete addirittura 3 volte a settimana indica che il problema alla base dell'infezione non è stato risolto.
Prova a chiedere al tuo dentista di eliminare la fonte del problema in modo che non ci sia più bisogno di tornare da lui per lo stesso dente, e vedi cosa ti viene risposto.

Il dottore invita a praticare quotidianamente il riciclo e riuso

3

la ringrazio per la risp,anzi di tutte e 2 le risposte... ho letto che lei è di cecchina, io mi sono trasferita da poco nei suoi paraggi(albano)dove si puo fare questa visita gnatologica?, scusi la mia ignoranza nel settore è la prima volta che sento questo termine... a me hanno detto che l'unico rimedio al mio problema è un byte notturno,e questa cosa non si può curare ma solo far si che nn peggiori(sono andata dall'ortopedico)... invece per il dente o genviva, ancora non ho capito qual'è il problema maggiore sono andata anche al pronto soccorso all'eastman e li mi hanno detto che quello che sto facendo(aghetti) e la cosa migliore e che è una cosa che dovrò conviverci...la cosa a me sembra assurda!!! mi sono riempita nel vero senso della parola tra antibiotici e antidolorifici lo scorso mese... è per questo che ho iniziato a prendere in considerazione l'idea di cambiare...grazie ancora per la sua cordialità...

4

L'ideale è sempre disinfettare e chiudere il dente senza che dia più problemi in futuro, anzi potendoci masticare normalmente; se questo non è possibile (come accade a volte), allora è meglio estrarre il dente, siccome averlo aperto e dolorante significa non solo che è completamente inutile per il suo scopo (cioè masticare e fornire supporto occlusale), ma anche che è controproducente, perché crea problemi aggiuntivi appunto sotto forma di ascessi continui, che a loro volta possono causare infezioni più gravi anche a livello di tutto l'organismo se trascurati; per giunta, col caldo di questo periodo i fenomeni infettivi tendono ad essere ancora peggiori.

La visita gnalotogica serve a controllare il funzionamento dell'articolazione della mandibola; ogni collega dovrebbe essere capace di individuare i problemi più comuni, e chi si occupa di ortodonzia, a seconda dei casi, dovrebbe poter intervenire sulle cause per risolvere o comunque ridurre i sintomi.

Il dottore invita a praticare quotidianamente il riciclo e riuso