Discussione: Regolamento e linee guida per l'utilizzo del forum
Credo sia superfluo specificare che in questo forum sono vietati polemiche, insulti, volgarità, ed in generale qualunque cosa vada contro il normale decoro (politica compresa!)
Piuttosto, voglio spiegare qual è il senso di questo spazio, ed il modo migliore per usare il forum:
la registrazione non è obbligatoria per partecipare, ma devi iscriverti se vuoi essere aggiornato via mail sulle nuove risposte;
evita se possibile di aprire una nuova discussione: usa la ricerca per trovare l'argomento che ti interessa, e intervieni nelle discussioni già esistenti;
non fare domande già ripetute (mi riferisco soprattutto all'agenesia dei laterali superiori); se però pensi che il tuo caso sia diverso dagli altri, accodati ad una discussione simile;
non fornisco pareri sull'operato di colleghi, e se sei già in cura da un altro dentista è buona norma chiedere chiarimenti a lui (dopotutto lo stai pagando!);
mi è impossibile fare diagnosi via internet;
dammi tutti i dettagli del problema, se la tua domanda è generica posso darti solo risposte generiche;
puoi inserire immagini nel messaggio, caricandole per esempio su www.imgur.com, e inserendone l'URL dopo aver cliccato su "Immagini" sopra il campo di testo;
scegli un titolo chiaro per le nuove discussioni! si deve poter capire di cosa vuoi parlare; per esempio, "agenesia" è un titolo sbagliato, perché è troppo corto e vago; invece: "Agenesia sospetta del canino superiore destro" è corretto, dice tutto sulla domanda, e chi legge capisce subito se è di suo interesse;
scegli il forum giusto per fare la tua domanda, basta un pizzico di buon senso;
scrivi in un italiano corretto: niente x, nn, ttt, xké, e così via; inoltre correggi gli errori di battitura prima di premere sul pulsante di invio.
devi leggere ed accettare la privacy policy del sito prima di scrivere, e tieni presente che le informazioni che fonisci saranno rese pubbliche e accessibili a chiunque sul web, quindi è preferibile usare uno pseudonimo
Non fornisco consulenze private (se non nel mio studio), quindi per favore non inviarmi domande mediche via mail, il forum esiste per permettere a tutti i visitatori del sito di consultare informazioni che possono essere di interesse generale.
Se il problema è secondo te "delicato" non preoccuparti, il forum garantisce l'anonimato, basta usare un nome di fantasia e non fornire nessun dato personale reale.