Discussione: Molare devitalizzato e fratturato, probabilmente va estratto
Le spiego ciò che mi è accaduto qualche giorno fa. Masticando ho incontrato un oggetto estraneo (probabilmente un sassolino nel sale grosso) e ho fratturato un molare superiore. Sentendo dolore, non insostenibile, ma persistente, ho cercato un dentista dato che il mio è in ferie e non tornerà a Genova prima di Lunedì. Facendo quindi una visita per capire a cosa sarei andato incontro, mi è stato detto che il dente non salvabile e che l'estrazione me l'avrebbe fatta anche immediatamente. Dopo di che ha deviso di fare una radiografia e si trattava dell'unico dente devitalizzato quindi, secondo lui, a maggior ragione non andava salvato. Premetto che sono fifone, ma un dente fratturato deve essere sempre estratto? Non è possibile nessun tipo di ricorstruzione anche temporanea?Ad ogni modo ho preferito aspettare il rientro del mio dentista e nel frattempo il mio medico curante mi ha prescritto degli antiinfiammatori (brufen) e l'antibiotico.Secondo lei la situazione è compromessa al punto che non esiste soluzione all'estrazione?