Discussione: Incisivo fratturato, il dentista vuole mettere l'apparecchio e fare un ponte
Salve ho i denti anteriori in particloare i due incisivi dell'alrcata superiore che toccano esattamete sopra quelli dell'arcata inferiore e uno di questi quando ero piccolo si à rotto scendendo pero' fino a toccare anche'esso l'arcata inferiore ovviamente per motivi estetici e di salute volevo riscostruirlo, ma Il dentista da cui ora vado mi ha detto che inoltre ho un problema di bruxismo e che vista la posizione dei miei denti gli incisivi suoperiori stanno consumando in mdo anomalo quelli inferiori e che non è possibile una riscostruzione perchè l'impasto si romperebbe subito.Per questo motivo, e per ragioni di natura estetica, mi ha consigliato di mettere un apparecchio ortodontico per spostare i primi quattro denti dell'arcata superiore un po' in avanti(visto che quest arcata a suo parere non ha una forma naturale) poi ricostruire il dente rotto per mezzo di un ponte in zirconio e applicare una ferula durante e dopo che mi sarò messo l'apparecchio.Volevo sapere se esiste un'altro modo per sopstare l'arcata usperiore in avanti o per fare cià che questo dentista miha consigliato di fare? Merita mettere un apaprecchio a 28n anni, merita fare un ponte che problemi puo' causare quanto mi devono limare i denti, potro avre in fututo problemi di sensibilitè o altro.Quanto tempèo puo' durare un pont e per concludere quanto è il prezzo medio che unn dentista puo' chiedere per fare un ponte su 4 denti...e sopratutto quanto durerà