Discussione: Affollamento-apparecchio ortodontico fisso-estrazione dei premolari-spazi
Salve, ho avuto l'apparecchio per 3 anni con risultati a mio avviso non soddisfacenti, le spiego il mio problema riguardava i canini storti e sopra gli incisivi, un po' troppo vicini tra loro, gli inferiori un po' vicini e storti. La dentista per fare un po' di spazio ha visto bene di togliermi 2 premolari superiori e uno inferiore, contando che sulla parte superiore avevo gia' tolto i denti del giudizio e sulla parte inferiore a destra mi mancava un molare e a sinistra il dente del giudizio, dopo 3 anni di apparecchio mi ritrovo con degli spazi non da poco e con i denti non in asse... chiedo alla mia dentista di sistemarmeli perché oltre a una questione estetica il cibo si deposita sugli spazi recandomi fastidio, lei mi dice che non può fare di meglio. Quindi scatta una discussione perché io l'accuso del fatto che se ho questi spazi è perchè lei mi ha tolto i premolari che a mio parere da persona ignorante in materia non doveva togliere... cosa posso fare? Non mi sembra giusto! O che io debba andare da un'altro ortodonzista e spendere ulteriori soldi, cosa mi consiglia?