Studio Dentistico Mauro Savone Via Nettunense 226, Cecchina (Roma)

Ma cosa c'avranno di speciale 'sti denti?

il blog di un dentista

Non so voi, ma non mi è mai capitato di sentire servizi in televisione che (s)parlano degli ortopedici, o ascoltare accese chiacchierate al bar su quanto sono ladri i dermatologi, o trovare sul giornale la pubblicità dei centri ginecologici in Bulgaria.

Cavolo, neppure ho mai sentito nominare il brand Vitalprostata.

Però quando si tratta di denti e dentisti, APRITI CIELO.

Diciamocelo...ogni organo è importante! Vi ci vedreste a vivere senza un cuore, o senza polmoni, o senza reni o fegato o intestino o occhi (certo, senza occhi proprio non vi ci vedreste... ha-ha-ha) e invece vi ci vedreste a vivere senza denti?
Anche se voi che leggete ne avrete almeno qualcuno, sono sicuro che conoscete (o avete conosciuto) persone totalmente sdentate, e felicissime nonostante questo.

E allora, PERCHE'? Seriamente, spiegatemelo, perché ce l'avete così tanto coi dentisti, o siete così tanto fissati coi denti. Anche se li avete persi tutti potete tranquillamente farne a meno! Basta triturare tutto e non c'è più bisogno di masticare.

"Ma come, e il sorriso?"

Rispondete sinceramente e ditemi chi tra questi due soggetti vi ispira più simpatia, o fiducia, o calore umano:

Dopo tutte queste domande aperte, dico la mia; secondo me siamo tutti fissati coi denti perché:

  1. Sono sempre in bella vista quando parliamo, e la nostra cultura glorifica l'apparenza
  2. Gli organi vitali (o non vitali ma comunque "importanti") sono ben protetti per ovvie ragioni, ed è più difficile danneggiarli, mentre per perdere i denti basta un po' di trascuratezza, quindi sono molte di più le persone con problemi di denti rispetto a quelle, per esempio, con problemi di fegato
  3. Siamo animali pigri e golosi per natura, quindi ci pesa non poter masticare normalmente, e dover mangiare cose flaccide o frullate

Detto ciò, denti o polmoni o reni che sia, rimaniamo comunque medici, ed in quanto tali il nostro lavoro è intrinsecamente costoso, quindi non lamentatevi troppo.

l'angolo dei commenti
scrivi qui quello che ne pensi
nome
email
messaggio

2000
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
(CC) BY NC SA
note tecniche e ringraziamenti
privacy
P.I. 07556521008
cached&gzipped 20181213221445