Studio Dentistico Mauro Savone Via Nettunense 226, Cecchina (Roma)

Pensieri volanti #48: questa non l'avevo ancora sentita

il blog di un dentista

Mi chiama per un'urgenza, si è rotto un dente e sta male, mi chiede quanto potrebbe costare l'intervento e le do un range minimo-massimo.

Fissa un appuntamento, riservo un'ora in agenda vista la natura del problema.

All'orario prestabilito nessuno si presenta, dopo 15 minuti telefono e mi viene risposto:

- Sto talmente male che mi sono dimenticata (di solito si dimenticano perché stanno di nuovo bene, se stanno male invece se lo ricordano eccome) ecco sto andando proprio ora al pronto soccorso (allo stesso orario del mio appuntamento? ah giusto, al pronto soccorso è gratis) non ho neppure bisogno di inventarmi scuse, è che proprio sto male (com'è che si dice, excusatio non petita...)

l'angolo dei commenti
scrivi qui quello che ne pensi
nome
email
messaggio

2000
gravatar di Luca Luca
28 Aug 2018, 11:35
Concordo con Domenico, al pronto soccorso (anche quello odontoiatrico) l' assistenza è questa : "apra la bocca, perfetto deve andare dal suo dentista", in questi casi direi ben gli sta.
gravatar di Mauro Mauro
24 Jul 2018, 15:37
@Domenico
Penso che il pronto soccorso fosse una scusa, il problema che riscontro sempre più spesso comunque è che manca il rispetto del tempo altrui.
gravatar di Domenico M. Domenico M.
22 Jul 2018, 22:50
Per questi personaggi dovrebbe essere prevista una penale da pagare per il no-show, come si fa in altri settori lavorativi. A parte questo, andando al pronto soccorso che spera di risolvere? Cosa possono fargli se non dirgli di andare da un dentista, perché loro si occupano di problemi molto diversi e soprattutto non hanno né personale né equipaggiamento per trattarlo, anche volendo?
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.