Pallina gonfia dietro incisivi superiori

Rispondi
Avatar utente
lauretta93c
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:03

Pallina gonfia dietro incisivi superiori

Messaggio da lauretta93c » 8 nov 2017, 8:17

Buongiorno,

le scrivo perché da una settimana mi è uscita una "pallina" dietro gli incisivi superiori. È come se si fosse gonfiata la gengiva tra i due denti.
Siccome sono solita avere infiammazioni e afte, inizialmente non gli ho dato peso e ho semplicemente effettuato degli sciacqui con colluttorio e applicato gel d'aloe. Successivamente, notando che la situazione peggiorava (avvertivo bruciore e formicolio) mi sono rivolta alla guardia medica, la quale mi ha prescritto l'antibiotico (Augmentin) perché riteneva fosse un'infiammazione della palilla retroincesiva che poteva sfociare in ascesso.
Notando però che neppure con l'antibiotico le cose miglioravano sono andata in farmacia dove mi hanno venduto un colluttorio con clorixedina (Dentosan).
Ad oggi sono al terzo giorno di terapia e la situazione è che la pallina è ancora più gonfia ed è diventata biancastra (non mi sembra si tratti di pus) pulsa e formicola.
Secondo lei può trattarsi di ascesso? Faccio bene a finire l'antibiotico?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Pallina gonfia dietro incisivi superiori

Messaggio da Mauro Savone » 9 nov 2017, 11:05

L'antibiotico è ormai stato iniziato e quindi è saggio completare il ciclo, ma è anche il caso di valutare radiograficamente qual è la situazione e farsi a prescindere esaminare dal tuo dentista

Rispondi