globuli bianchi dopo l'estrazione

Rispondi
provvidenza

Messaggio da provvidenza » 24 giu 2011, 18:13

buonasera dottori mi hanno riscontrato i globuli bianchi alti 15 mila,mi hanno detto che potrebbe esssere un infezione ai denti,inefetti facendo il controllo dal dentista avevo dei denti infetti...è possibile chq aumentino così tanto? e vorrei sapere se dopo l'estrazione abbasseranno,grazie x la risposta attendo,mi tranquillerebbe,a risentirci

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 24 giu 2011, 20:17

Le infezioni croniche in generale sono spesso associate all'aumento della VES, proprio a causa dell'aumento nel flusso sanguigno di elementi corpuscolati quali i globuli bianchi (come reazione all'agente infettivo) quindi è probabilissimo che nel tuo caso ci sia un'associazione, anche solo parziale, tra le due cose.
Ti consiglio comunque, per motivi pratici, di procedere a prescindere all'estrazione/cura dei denti problematici, in base ala situazione, siccome è un intervento necessario ora che hai "scoperto" questa cosa, e se poi dovessero anche scendere i globuli bianchi, allora avrai indirettamente trovato la causa dell'aumento dei globuli bianchi, altrimenti avrai se non altro eliminato un possibile focolaio infettivo.

Rispondi