Palato stretto

Rispondi
chinodda

Messaggio da chinodda » 8 set 2012, 15:46

Salve Dottore!Sono una ragazza di 21 anni e da un pò di tempo ho notato che la mia arcata dentaria superiore tende verso l'interno lateralmente. Così mi sono decisa di andare da un dentista,il quale mi ha detto che ho il palato stretto,ma mi ha consigliato di non fare nulla. A me ha poco convinto questa sua decisione,anche perchè ci tengo alla salute e bellezza dei miei denti. Lei cosa mi consiglia di fare,nonostante i miei ventuno anni? La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e le allego qualche foto per farle capire qual è la mia situazione.

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 8 set 2012, 17:02

Ciao, e grazie del tuo post completo di fotografie, sarebbe carino vederne più spesso su questo forum.
Sei sicura di esserti rivolta ad un ortodontista, oppure sei andata semplicemente dal dentista che ti era più comodo senza accertarti che facesse anche ortodonzia?
Di sicuro vivresti a lungo anche coi denti così posizionati, ma se questa è la tua occlusione è giusto intervenire per portarla quanto più possibile vicino alla condizione ideale, soprattutto se sei tu stessa a ricercare questo obiettivo; è strano che il collega ti abbia suggerito di non far nulla.
C'è una galleria fotografica su questo sito dove trovi un caso di contrazione palatale come il tuo, che ho risolto con la sola ortodonzia in una ragazza più grande di te.

Rispondi