Elastici apparecchio

Rispondi
Beatrice

Messaggio da Beatrice » 27 set 2012, 18:52

Buongiorno,
ho letto gran parte delle domande e relative risposte ma non ho trovato la risposta al mio quesito.
Sono una ragazza di 23 anni, ho messo l'apparecchio per allargare il palato da piccola quando avevo circa 13 anni, più il fisso sopra e sotto per ben 4 anni, ma purtoppo i miei denti sono tornati avanti. Ho una malocclusione di seconda classe e il dentista mi ha consigliato l'estrazione di due denti superiori e l'apparecchio fisso (di nuovo!) sopra e sotto. Nonostante i dubbi ho cominciato la terapia.
Ora dopo tre mesi ho iniziato a usare gli elastici e il mio ortodontista mia ha detto di tenerli il più posssibile, addirittura 24h su 24h.
Lei cosa consiglia?
Non basta tenerli solo di notte?
E all'incirca per quanti mesi dovrò tenere gli elastici?

Grazie.
Beatrice

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2414
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 28 set 2012, 15:08

Beatrice... ma secondo te? :)
Il tuo dentista ti ha visitata e lo stai pagando per seguire il tuo caso, ti ha dato indicazioni precise e soprattutto è l'unico medico che conosce nel dettaglio la tua situazione, quindi se ti ha chiesto di usare gli elastici per tutta la giornata, significa che ti conviene farlo...

beatrice

Messaggio da beatrice » 16 ott 2012, 12:44

E all' incirca per quanti mesi dovrò usare gli elastici e quanto tempo.ci vuole affinché si chiuda lo.spazio del dente che è stato estratto??
La ringrazio.

Beatrice

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2414
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 16 ott 2012, 13:39

La mia risposta rimane quella che ti ho dato sopra: chiedi al tuo dentista, non conosco i dettagli di un apparecchio montato da un altro medico in una bocca che non ho mai visto :)

Rispondi