Altezza incisivi superiore e laterali

Andrea88

Messaggio da Andrea88 » 22 nov 2012, 15:31

Dottore volevo chiederle se nel caso in cui ci sia un dente con forma non uguale agli altri, nel mio caso l incisivo laterale è più concavo rispetto all' altro se è possibile ricostruirlo con composito o l unica soluzione è la faccetta??

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 22 nov 2012, 20:35

Andrea,
quale medico, prima che dei denti in sé, dell'individuo, permettimi una considerazione di natura olistica: è palese quanto tu sia "attento" ai tuoi denti frontali, nonostante persino io, in qualità di professionista, vista la tua foto ritengo essi siano in una posizione/forma ottimale.
Di conseguenza ti suggerisco di non badare più a questo tuo "problema", che tale in realtà non è, e di godere delle piccole gioie della vita, come ad esempio aver finalmente terminato il trattamento ortodontico e poter trarre piacere dal masticare una bruschetta, o i pop-corn, senza rischio che si stacchi nulla.

andrea88

Messaggio da andrea88 » 22 nov 2012, 23:47

dottore concordo con quello che dice lei ormai sono fissato!!! Purtroppo Nonostante curi molto i denti oggi ho scheggiato l 'incisivo centrale mangiando e non ho trovato nemmeno il pezzettino staccato!!! Che dramma !! Non ho proprio fortuna!!!Non vedo l ora di togliere l apparecchio e ricostruirmi il pezzo di dente.

andrea88

Messaggio da andrea88 » 13 dic 2012, 15:17

Dottore finalmente ho tolto l apparechio!!:-)..Il mio dentista mi ha fatto una contenzione in plastica rigida trasparente, e mi ha detto di portarla sempre per ora per almeno sei mesi. Lei di solito usa questo tipo di contenzioni??? POi volevo chiederle un altra cosa ho fatto vedere al dentista il mio dente scheggiato e mi ha detto che per fare attaccare il composito deve togliere un pò di dente, quindi per ora ho deciso di aspettare, lei cosa mi consiglia??Una volta fatta la ricostruzione devo cambiare la mascherina??

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 13 dic 2012, 19:34

Rispondo telegraficamente ma con ordine:

No

:)

andrea88

Messaggio da andrea88 » 13 dic 2012, 22:59

il no si riferisce al fatto che non mi conviene toccarlo? oppure che non bispgna togliere parte del dente?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 14 dic 2012, 13:37

Non conviene modificarlo

Rispondi