1 classe,leforte,bi mascellare palato stretto,setto deviato ipertrofia

Rispondi
Coffe

Messaggio da Coffe » 6 ott 2014, 22:06

ho 28 anni Una decina di ani fa ho intrapreso un percorso ortodontico con il mio dentisa che ,ha portato ad un vistoso miglioramento a livello estetico della mia dentatura.
Per varie vicessitudini ho tralasciato il problema , col passare del tempo e crescendo ho notato che i miei problemi non erano risolti del tutto,ho deciso di informarmi di piu a riguardo e leggendo un po in giro ho deciso per un consulto con un Dott,Maxillo facciale che mi ha diagnosticato questo:
Cross bite laterale sinistro con sindrome da "long face" e palato stretto.Malloclusione 1 classe

quello che mi ha proposto di fare è;
Osteotomia le FORT 1 del mascellare
Osteotomia sagittale dei rami mandibolari
Segmentazione del palato (SARPE)

ora le mie domande sono;
considerando il fatto che ho anche problemi al naso avendo una deviazione del setto nasale con ipertrofia dei turbinati,
-è possibile racchiudere il tutto in un unica operazione?
-leggevo che se non si interviene dapprima su un palato stretto,fare una rinosettoplastica potrebbe avere recidive e altri problemi è vero?
-la mia estetica ne gioverebbe di molto?cosa molto importante per me.
-come sono i costi se voglio fare il tutto privatamente ?

guardando un po in rete i vari video dell'intervento ho un strema paura di
> possibili complicanze e paralisi ,le chiedo,se volessi optare solo per
> l'allaragamento del palato per poi passare alla rinosettoplastica,il problema
> 1classe rimarrebbe ma sarebbe cosi incisivo ai fini della riuscita
> dell'intervento e dell estetica del mio volto?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 10 ott 2014, 16:33

Mi stai ponendo delle domande che vanno oltre le mie competenze, non occupandomi di chirurgia maxillofacciale non potrei risponderti con una autorità scientifica maggiore di ciò che potresti già leggere autonomamente (ed hai già fatto, apparentemente) su internet.
Mi permetto però di risponderti "per la tangente", chiedendoti se secondo te è davvero necessario questo intervento (di invasività non indifferente) per migliorare la tua qualità di vita.

Rispondi