differenza tra :ortodonzia fissa estetica e invisalign

Rispondi
Avatar utente
rossella92
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 dic 2015, 21:07

differenza tra :ortodonzia fissa estetica e invisalign

Messaggio da rossella92 » 11 dic 2015, 21:26

Salve, è due giorni che giro dentisti e ho una grandissima confusione in testa..
Detto ciò adesso ho due possibilità :
1) trattamento invisalign di cui ancora non so la cifra
2) tratt ortodonzia con apparecchio fisse annuale con supplemento brackets estetici di € 2300 e superato l' anno dovrò mettere una contenzione ,il cui costo sarà di 500€
Secondo lei cosa dovrei scegliere ?e soprattutto qual è la differenza? E quali è il più efficace?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: differenza tra :ortodonzia fissa estetica e invisalign

Messaggio da Mauro Savone » 12 dic 2015, 16:43

La domanda è generica e qualunque risposta dovessi darti potrebbe essere sbagliata; un apparecchio fisso classico permette di eseguire qualunque tipo di manovra senza limitazioni, un allineatore invisibile invece non è indicato nei casi più complessi (il tuo non dovrebbe essere tale se a detta del collega un anno di trattamento sarebbe sufficiente).
Se l'obiettivo è di semplice raggiungimento e la spesa per il trattamento invisibile è paragonabile, allora probabilmente preferirai quest'ultimo (anche se, lasciamelo dire, il preventivo che ti è stato fatto per il trattamento fisso estetico mi sembra caro).

Avatar utente
rossella92
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 dic 2015, 21:07

Re: differenza tra :ortodonzia fissa estetica e invisalign

Messaggio da rossella92 » 12 dic 2015, 18:45

Glielo lascio dire tranquillamente xd anche perché vedendo i suoi prezzi, l ho notato anche io.. per una carie il mio dentista si prende 80 € lo stesso vale per un otturazione e una pulizia...invece per l'apparecchio visso parlando con parenti e amici sembrava un buon prezzo 2300 (comunque e sia inferiore e superiore)comunque ha ragione non ho problema grave ..ho un lieve spostamento dei denti di davanti.. quindi mi consiglia di aspettare il preventivo per quanto riguarda l'apparecchio invisalign .. giusto?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: differenza tra :ortodonzia fissa estetica e invisalign

Messaggio da Mauro Savone » 13 dic 2015, 10:20

Non esistendo alcuna urgenza ovviamente puoi scegliere con calma l'alternativa che più trovi appropriata, anche sentendo ulteriori pareri.

Avatar utente
rossella92
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 dic 2015, 21:07

Re: differenza tra :ortodonzia fissa estetica e invisalign

Messaggio da rossella92 » 14 dic 2015, 20:55

Va bene!! Aspetterò il preventivo di gennaio e la terrò aggiornata :) grazie di tutto!!!

Rispondi