Apparecchio fisso solo sopra o per forza su entrambe le arcate

Rispondi
Avatar utente
Annie
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 lug 2016, 1:36

Apparecchio fisso solo sopra o per forza su entrambe le arcate

Messaggio da Annie » 17 lug 2016, 1:47

Salve, dovrei mettere l'apparecchio fisso causa affollamento sia sopra che sotto. Purtroppo le mie disponibilità economiche al momento mi consentono di intraprendere questa cura solo per un'arcata (quella superiore). Mi chiedevo se posso iniziare questo "percorso a metà" oppure sarei costretta a mettere contemporaneamente anche l'apparecchio sotto... cosa che mi porterebbe però a rinunciare a tutto purtroppo. :(
Vi ringrazio di cuore, buon lavoro.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Apparecchio fisso solo sopra o per forza su entrambe le arcate

Messaggio da Mauro Savone » 17 lug 2016, 10:50

Dipende.
Se il permanere dell'affollamento inferiore interferirebbe con l'arcata superiore una volta che sarà stata allineata, allora diventa sconsigliabile intervenire solo parzialmente; spesso è proprio questo il caso, ma solo il tuo dentista può valutarlo.

Avatar utente
Annie
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 lug 2016, 1:36

Re: Apparecchio fisso solo sopra o per forza su entrambe le arcate

Messaggio da Annie » 17 lug 2016, 23:55

La ringrazio, il mio dubbio era proprio sulla simultaneità della cura per entrambe le arcate. Sicuramente provvederò anche anche a quella inferiore, ma successivamente, con più stabilità economica.
Ad ogni modo, non appena rientrerò in Italia la contatterò sicuramente per fissare un appuntamento.
La ringrazio ancora.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Apparecchio fisso solo sopra o per forza su entrambe le arcate

Messaggio da Mauro Savone » 18 lug 2016, 16:04

Assolutamente, ci sono espedienti utili a far convivere un'arcata superiore allineata con una inferiore ancora affollata, ma sono da intendersi solo come rimedi teporanei.

Rispondi