Pagina 1 di 1

Contenzione deformata in acqua calda

Inviato: 9 ago 2016, 10:18
da Ariannamontella
Salve sono una ragazza di 16 anni. Ho portato l'apparecchio fisso per un anno e mezzo circa per raddrizzare l'arcata superiore e inferiore, dato che il mio era un problema di prima classe. Dopo aver tolto il fisso, il mio dentista mi ha dato le contenzioni da mettere tutte le notti, e sono 8 mesi proprio oggi che le metto non solo la notte ma anche il pomeriggio. Ahimè ieri sono stata una sciocca e l'ho messo a bollire pensando di purificarlo, mentre si è sciolto e ha assunto una nuova forma non più aderente alla mia bocca.
Non so come fare, essendo agosto il mio dentista non c'è, e ho già l'impressione, dopo un solo giorno, che già stia entrando in atto la recidiva. Lei cosa mi consiglia di fare? La supplico risponda il più presto possibile, grazie.

Re: Contenzione deformata in acqua calda

Inviato: 9 ago 2016, 10:27
da Mauro Savone
Recati presso uno studio dove farai delle nuove impronte per costruire una coppia di contenzioni nuove, è importante farlo appena possibile perché gli apparecchi verranno costruiti sulla forma delle tue arcate, ed attendere significa che verranno incluse nell'apparecchio eventuali recidive; anche se a 8 mesi di distanza non credo che sia rimasta una significativa tendenza alla recidiva nelle tue arcate.