Contenzione deformata in acqua calda

Rispondi
Avatar utente
Ariannamontella
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ago 2016, 2:02

Contenzione deformata in acqua calda

Messaggio da Ariannamontella » 9 ago 2016, 10:18

Salve sono una ragazza di 16 anni. Ho portato l'apparecchio fisso per un anno e mezzo circa per raddrizzare l'arcata superiore e inferiore, dato che il mio era un problema di prima classe. Dopo aver tolto il fisso, il mio dentista mi ha dato le contenzioni da mettere tutte le notti, e sono 8 mesi proprio oggi che le metto non solo la notte ma anche il pomeriggio. Ahimè ieri sono stata una sciocca e l'ho messo a bollire pensando di purificarlo, mentre si è sciolto e ha assunto una nuova forma non più aderente alla mia bocca.
Non so come fare, essendo agosto il mio dentista non c'è, e ho già l'impressione, dopo un solo giorno, che già stia entrando in atto la recidiva. Lei cosa mi consiglia di fare? La supplico risponda il più presto possibile, grazie.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Contenzione deformata in acqua calda

Messaggio da Mauro Savone » 9 ago 2016, 10:27

Recati presso uno studio dove farai delle nuove impronte per costruire una coppia di contenzioni nuove, è importante farlo appena possibile perché gli apparecchi verranno costruiti sulla forma delle tue arcate, ed attendere significa che verranno incluse nell'apparecchio eventuali recidive; anche se a 8 mesi di distanza non credo che sia rimasta una significativa tendenza alla recidiva nelle tue arcate.

Rispondi