Apparecchio odontoiatrico "tocca"

Rispondi
Avatar utente
Oblakom
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 nov 2016, 0:20

Apparecchio odontoiatrico "tocca"

Messaggio da Oblakom » 4 nov 2016, 0:22

Oggi mi è stata messa, a distanza di circa 4 mesi dalla parte superiore, la parte sotto dell'apparecchio odontoiatrico. Purtroppo, in diversi punti i denti dell'arcata superiore "toccano" le piastrine nuove messe sui denti dell'arcata inferiore, impedendomi di chiudere bene la bocca. Principalmente il canino destro, gli incisivi e gli ultimi molari prima dei denti del giudizio.
Il mio dentista mi ha detto che è normale, che si sistemerà nel tempo appena l'arcata inferiore inizierà ad entrare in assetto. Nel frattempo, io devo solo fare attenzione e cercare di non mordere troppo forte, in modo da non rischiare che il contatto stacchi le piastrine.
...Mi fido? Fino ad ora il mio dentista non mi ha mai delusa, ma mi fa comunque strano questo problema...

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Apparecchio odontoiatrico "tocca"

Messaggio da Mauro Savone » 7 nov 2016, 21:36

I precontatti sono preferibilmente evitati o con rialzi sui denti o riposizionando gli attacchi in modo che siano più lontani dai denti antagonisti.
Piccoli precontatti non sono normalmente problematici, ma col tempo potrebbero appunto provocare distacco delle piastrine, o in piccola misura abrasione dentale, ma solo se prolungati nel tempo

Rispondi