Contenzione fissa per troppo tempo

Rispondi
Avatar utente
annuccia982
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 ago 2017, 18:23

Contenzione fissa per troppo tempo

Messaggio da annuccia982 » 16 ago 2017, 18:33

Salve, vorrei chiedere un'informazione. Sono anni, direi una quindicina, che porto sempre la stessa contenzione fissa in alluminio che il mio dentista mi mise dopo aver tolto l'apparecchio dicendomi che avrei dovuto tenerlo per sempre. Ultimamente avverto una strana sensazione metallica in bocca e mi è venuto il dubbio che forse potrebbe essere proprio quel filo di alluminio. Può essere, visto che da allora non l'ho mai cambiato? E tenendolo per così tanto tempo potrebbe portarmi qualche complicazione di qualsiasi tipo? Non è pericoloso? Scusi per tutte le domande, ma essendo ansiosa mi sto preoccupando. Grazie in anticipo.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Contenzione fissa per troppo tempo

Messaggio da Mauro Savone » 21 ago 2017, 9:45

Non credo proprio sia di alluminio, piuttosto di acciaio, e neppure credo che abbia inspiegabilmente iniziato a rilasciare sapore metallico solo ora dopo tutti questi anni; per contro sarebbe comunque una idea ragionevole quella di rimuovere la contenzione per facilitare l'igiene domiciliare e sostituirla con una mobile, ma naturalmente consulta il collega che ti segue

Rispondi