Dente non cresce

Rispondi
Avatar utente
elenamonte02
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 set 2017, 13:24

Dente non cresce

Messaggio da elenamonte02 » 25 set 2017, 13:43

Ciao ,sono Elena e ho 15 anni.Probabilmente avrete già parlato di un problema simile sul sito ma vorrei esporle dettagliatamente il mio.
Porto l'apparecchio da gennaio dell'anno scorso e dovrei toglierlo a breve,l'unico intoppo che potrebbe far rimandare è che un caniono non è cresciuto,pur avendolo tolto a novembre.A dir la verità li tolsi entrambi nello stesso momento ed uno è cresciuto,e anche molto lentamente,e dell'altro ,invece,non c'è ne neanche l'ombra.Il dentista ha già fatto una lastra e il dente c'è (potrebbe non esserci?:shock: )ma non scende.Non credo sia una questione di spazio avendo portato l'apperecchio e quindi essendo i denti'tutti al loro posto'...ma questo spero me lo dica lei,insomma quali potrebbero essere le possibili ragioni, e soprattutto le soluzioni
Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Dente non cresce

Messaggio da Mauro Savone » 28 set 2017, 9:21

Sei grande abbastanza perché quel dente si sia formato completamente ormai, quindi è privo della spinta eruttiva che normalmente hanno i denti in formazione, d'altronde se è visibile alla lastra sicuramente è presente.
A questo punto credo che l'unico modo ragionevole per farlo uscire sia accedere chirurgicamente alla sua superficie ed agganciarlo con l'apparecchio.

Rispondi