Espansione del palato chirurgicamnete assistita

Rispondi
Avatar utente
Elisabeth
New member
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 feb 2018, 11:04

Espansione del palato chirurgicamnete assistita

Messaggio da Elisabeth » 7 feb 2018, 11:11

Buongiorno, ho una seconda classe con morso incrociato peggiorata da una cura ortodontica costosa ed evidentemente sbagliata. Mi sono ritrovata il viso storto ( prima della cura era dritto). Sono stata da un maxillo facciale che mi ha detto che occorrerebbe operare il palato e rimettere l'apparecchio.
Il suo studio si occupa di casi complessi come il mio?
Il problema per me è molto importante perché oltre ad avere problemi funzionali si ripercuote sull'estetica complessiva del viso.
Inoltre, dovrei mettere un impianto per sostituire un molare, ma mi rifiuto di farlo finché non si risolve il problema dell'occlusione dentale.
Sono molto sconfortata, perché dopo aver speso una cifra mi ritrovo in una situazione peggiore della precedente.
Perché l'ortodontista precedente non mi ha detto che non poteva risolvere se non operando?
Ovviamente sono disposta ad operarmi, pur di avere il viso dritto.


Cordiali saluti

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Espansione del palato chirurgicamnete assistita

Messaggio da Mauro Savone » 9 feb 2018, 17:33

Il mio personale approccio alla ortodonzia non è chirurgico, evito estrazioni ed anche chirurgia maxillo-facciale, e mi pongo l'obiettivo di risolvere la malocclusione con mezzi esclusivamente ortodontici; questo non significa che è sempre possibile, o che sia possibile contemporaneamente soddisfacendo tutte le richieste dei pazienti; la prima visita ed eventualmente la programmazione del caso ortodontico servono proprio a valutare la possibilità di esaudire la necessità di cura del paziente, ed in caso contrario si eviterà di cominciare una terapia lunga e possibilmente infruttuosa.

Avatar utente
Elisabeth
New member
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 feb 2018, 11:04

Re: Espansione del palato chirurgicamnete assistita

Messaggio da Elisabeth » 12 feb 2018, 19:35

A mero titolo di cortesia saprebbe indicarmi degli ortodontisti in Italia che hanno un approccio chirurgico?
Cordiali saluti

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Espansione del palato chirurgicamnete assistita

Messaggio da Mauro Savone » 15 feb 2018, 21:45

Non ve ne sono con i quali ho conoscenza/rapporto di fiducia diretto, ma può senz'altro interpellare una struttura ospedaliera, lo stesso ospedale Gemelli dove ho conseguito laurea e specializzazione ha un reparto di ortodonzia che collabora col vicino centro chirurgico

Avatar utente
Elisabeth
New member
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 feb 2018, 11:04

Re: Espansione del palato chirurgicamnete assistita

Messaggio da Elisabeth » 18 feb 2018, 17:45

La ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità.

Rispondi