effetti post trattamento ortodontico sugli incisivi superiori

Rispondi
Avatar utente
francesco
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 lug 2018, 7:25

effetti post trattamento ortodontico sugli incisivi superiori

Messaggio da francesco » 17 lug 2018, 10:01

Salve scrivo per avere un parere riguardo al risultato raggiunto a distanza di 2 anni dalla fine del trattamento ortodontico durato 24 mesi con i braket in ceramica. A parte che un molare superiore si è rigirato nella posizione di partenza nonostante avessi ancora l apparrecchio, sono riuscito a sistemare un affollamento sugli invisivi inferiori e un distema sui superiori; inoltre l arcata superiore a fine trattamento era meno sporgente rispetto all inzio. La chiusura dei molari è perfetta tranne che per quel molare girato di 75 ° circa. Indosso ancora le mascherine a notte alternate e il filo di unione posteriore agli incisivi
Il mio dubbio è che ora in foto il taglio degli incisivi appare obliquo e non diritto e passandoci il dito sopra si sente una sporgenza, tipo scalino, tra i 2 denti incisivi di destra. Posterò una foto per mostrarvi di cosa parlo.
Vorrei capire se è si può rimediare oppure no ed avere un altra opinione in quanto parlandone con il mio dentista dice che va tutto bene.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: effetti post trattamento ortodontico sugli incisivi superiori

Messaggio da Mauro Savone » 20 lug 2018, 11:27

Non far diventare un problema ciò che un problema non è, e soprattutto non perdere la serenità per dettagli come quelli di cui riferisci, e che probabilmente riesci a notare solo tu e che passano completamente inosservati al prossimo; per tua stessa ammissione ci sono stati evidenti miglioramenti della situazione nel suo complesso.
A prescindere, è normale che esista una maggiore sporgenza tra l'incisivo centrale e quello laterale, si chiama "offset".

Rispondi