cerco informazioni. ortodonzia

Rispondi
Avatar utente
cracco100
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 set 2018, 11:17

cerco informazioni. ortodonzia

Messaggio da cracco100 » 10 set 2018, 11:33

Salve ho praticato ortodonzia per 2 anni, ho iniziato a causa dei miei canini, perché il canino destro inferiore toccava quelli superiori e mi impediva la chiusura. Oggi dopo ben 2 anni mi ritrovo ancora con gli ottavi (denti del giudizio) che secondo la dottoressa sarebbe stato meglio lasciare, non riesco ancora a chiudere i denti come prima e come da foto la parte destra della dentatura non poggia su quella inferiore.A questo punto vorrei delle opinioni vostre, quanto più sincere possibili.
QUESTO È IL LINK DOVE HO CARICATO LE FOTO PER MOSTRARVI LA SITUAZIONE ATTUALE
https://www.dropbox.com/sh/s4beh99xtjdnzml/AADJECBYCi0aKzzrzj_kzaG_a?dl=0

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: cerco informazioni. ortodonzia

Messaggio da Mauro Savone » 12 set 2018, 22:56

La bocca non è fatta per stare chiusa, che i denti combacino in modo quasi esatto stringendoli non trova una spiegazione di tipo funzionale, e costringerli in serramento è un'attività non naturale. Anche durante la masticazione non vengono realmente a contatto siccome c'è il bolo alimentare nel mezzo che lo impedisce.
Comunque nelle foto non vedo un morso aperto vero e proprio, nulla comunque che non dovrebbe risolversi spontaneamente con la naturale estrusione dei denti.
La domanda importante è: avverti un fastidio reale, oppure ti sei convinto che la tua bocca ha dei problemi perché di fronte allo specchio vedi quelle fessure?

Rispondi