Apparecchio e dolore facciale

Rispondi
Avatar utente
Micheledangelo
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 nov 2018, 19:50

Apparecchio e dolore facciale

Messaggio da Micheledangelo » 13 nov 2018, 19:56

Salve dottore, ho una malocclusione di seconda classe ii divisione con dolori costanti al viso dovuti alla contrazione continua dei muscoli facciali. Ho portato un bite e adesso iniziato ho iniziato una terapia con apparecchio ortodontico. Il dolore è ancora qui e mi limita molto anche a lavoro, il mio medico mi dice che si risolverà tutto alla fine del trattamento ma io mi chiedo se posso aspettate 2 anni così.
È possibile indossare il bite con l’apparecchio o qualcosa di simile? ( visto che col bite i muscoli erano rilassati e non avevo problemi)

Grazie mille!

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Apparecchio e dolore facciale

Messaggio da Mauro Savone » 14 nov 2018, 19:39

In linea di massima bite e apparecchio non sono incompatibili, potrebbero esserci incongruenze nell'inserzione quando si spostano i denti e il bite non "scende" più bene,oppure se il bite è fatto in modo da interferire con i bracket metallici sui denti, ma in quel caso è facilmente modificabile.

Avatar utente
Micheledangelo
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 nov 2018, 19:50

Re: Apparecchio e dolore facciale

Messaggio da Micheledangelo » 15 nov 2018, 16:59

Conosce altri rimedi al dolore facciale in questione nel frattempo che la cura ortondontica faccia il suo corso?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Apparecchio e dolore facciale

Messaggio da Mauro Savone » 16 nov 2018, 19:59

Impossibile rispondere, il dolore va prima diagnosticato correttamente, e solo dopo affrontato terapeuticamente. Farlo con una sintomatologia come questa può essere complicato durante l'esame obiettivo, ma non è proprio fattibile a distanza

Rispondi