Pagina 1 di 1

Apparecchio e dolore facciale

Inviato: 13 nov 2018, 19:56
da Micheledangelo
Salve dottore, ho una malocclusione di seconda classe ii divisione con dolori costanti al viso dovuti alla contrazione continua dei muscoli facciali. Ho portato un bite e adesso iniziato ho iniziato una terapia con apparecchio ortodontico. Il dolore è ancora qui e mi limita molto anche a lavoro, il mio medico mi dice che si risolverà tutto alla fine del trattamento ma io mi chiedo se posso aspettate 2 anni così.
È possibile indossare il bite con l’apparecchio o qualcosa di simile? ( visto che col bite i muscoli erano rilassati e non avevo problemi)

Grazie mille!

Re: Apparecchio e dolore facciale

Inviato: 14 nov 2018, 19:39
da Mauro Savone
In linea di massima bite e apparecchio non sono incompatibili, potrebbero esserci incongruenze nell'inserzione quando si spostano i denti e il bite non "scende" più bene,oppure se il bite è fatto in modo da interferire con i bracket metallici sui denti, ma in quel caso è facilmente modificabile.

Re: Apparecchio e dolore facciale

Inviato: 15 nov 2018, 16:59
da Micheledangelo
Conosce altri rimedi al dolore facciale in questione nel frattempo che la cura ortondontica faccia il suo corso?

Re: Apparecchio e dolore facciale

Inviato: 16 nov 2018, 19:59
da Mauro Savone
Impossibile rispondere, il dolore va prima diagnosticato correttamente, e solo dopo affrontato terapeuticamente. Farlo con una sintomatologia come questa può essere complicato durante l'esame obiettivo, ma non è proprio fattibile a distanza