Pareri su INVISALIGN

Rispondi
Avatar utente
tambor
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 feb 2019, 20:00

Pareri su INVISALIGN

Messaggio da tambor » 10 apr 2019, 19:58

Buongiorno
ieri ho fatto una visita per mettermi l'apparecchio e mi hanno proposto invisalign
uomo 42 anni, morso profondo, palato stretto e incisivi inferiori affollati.

Io ovviamente non me ne intendo ma ho avuto la sensazione che mi volesse "vendere" il trattamento invisalign perchè dice che alla mia
età l'apparecchio fisso sarebbe troppo problematico e poi non mi ha fatto una visita vera e propria con radiografie etc etc, ma solo una
chiaccherata e il preventivo.

Lei cosa ne pensa dell'invisalign ? Per avere un parere onesto adesso ho paura di andare a farmi visitare dai dentisti che che lo usano perchè sicuramente hanno delle commissioni se lo riescono a piazzare...spero di sbagliarmi :-(

Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Pareri su INVISALIGN

Messaggio da Mauro Savone » 11 apr 2019, 9:52

Nella pagina dedicata all'ortodonzia sul sito già ne parlo, è stata scritta anni fa ma non è sostanzialmente cambiato quello che ne penso.
I dentisti comunque non hanno commissioni, per uno studio semplicemente è più facile da gestire una sistematica invisibile piuttosto che un apparecchio classico che richiede maggiore "fatica" per essere montato e gestito, a fronte però di costi di materiali (e spesso al paziente) ridotti rispetto ad uno invisibile.
La metodica specifica di cui parli infine fa capo ad un'azienda che soprattutto negli stati uniti sta adottando politiche commerciali quantomeno opinabili, per questo in generale parlo di "apparecchi invisibili".
Segui la fiducia che ti ispira un medico prima di valutare cosa esattamente ti consiglia, comunque il classico apparecchio fisso non presenta per un adulto più problemi di quanti ce ne sono negli adolescenti, anzi si presume che una persona adulta sia più in grado di prestare la dovuta attenzione e non far staccare gli attacchi.

Rispondi