Rottura splint contenzione

Rispondi
Avatar utente
Isa
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 apr 2020, 9:54

Rottura splint contenzione

Messaggio da Isa » 1 apr 2020, 10:07

Buongiorno,
scrivo in quanto ho portato invisalign per 16 mesi, dopo il trattamento il dentista mi ha messo lo split ( 7 mesi fa) nell'arcata inferiore e superiore, inoltre per la parte sopra utilizzo anche una mascherina rimovibile solo durante la notte. Alcuni giorni fà lo split inferiore aveva creato un "nodino" nella parte inferiore tra l'incisivo e il canino destro e mi aveva tagliato la lingua. Oggi si è staccato parte del materiale che ricopre il filo di un altro incisivo.
Visto l'emergenza che stiamo vivendo non mi sono ancora recata dal dentista. Volevo sapere se devo agire immediatamente per evitare il rischio che i miei denti si spostino o posso aspettare ancora.
Grazie.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Rottura splint contenzione

Messaggio da Mauro Savone » 1 apr 2020, 11:44

Normalmente bisogna risolvere subito queste evenienze, ma visto il periodo questa non è una urgenza "sufficiente" a giustificare un viaggio dal dentista

Avatar utente
Isa
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 apr 2020, 9:54

Re: Rottura splint contenzione

Messaggio da Isa » 1 apr 2020, 12:12

Gentile Dottore la ringrazio per la celere risposta. Un ulteriore domanda, la possibilità che i denti si spostino nell'arco di un mese è alta? Se ciò accadesse bisognerebbe ricorrere di nuovo a mascherine invisalign?
La ringrazio nuovamente.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Rottura splint contenzione

Messaggio da Mauro Savone » 9 apr 2020, 18:09

probabilmente un mese non sarà neppure sufficiente al rientro dell'emergenza, tuttavia se hai ancora le vecchie mascherine, non sarà un problema usare quelle se dovessero servire, per poi rimettere la contenzione

Rispondi