Migliorare estetica del sorriso durante trattamento

Rispondi
Avatar utente
Batrax
New member
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 feb 2020, 18:24

Migliorare estetica del sorriso durante trattamento

Messaggio da Batrax » 16 apr 2020, 20:33

Gentile dottore Savone, le scrivo per chiedere di nuovo un suo parere.
Sono in trattamento ortodontico da tre anni e mezzo, e dovrei finire entro l'anno. Premetto che oltre ad essere una seconda classe, avevo un'occlusione davvero incasinata, con denti stortissimi. Il trattamento ha migliorato tutto notevolmente; ciò nonostante, osservandomi meglio, i primi denti dell'arcata inferiore non mi soddisfano esteticamente: anche se dritti, mi sembrano storti come forma, e sono leggermente accavallati. Non avendone parlato con il mio ortodontista, non so se debbano restare così o ha intenzione di lavorarci a fine trattamento, risolta la malocclusione di seconda classe e il morso profondo.
C'è un modo per risolvere questo inestetismo o devono restare così?
Immagine
Immagine
Grazie!

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Migliorare estetica del sorriso durante trattamento

Messaggio da Mauro Savone » 19 apr 2020, 10:55

Sono abrasi in modo asimmetrico, e/o devono completare lo spotamento, tutto risolvibile in una certa misura ma non sarebbe poi così visibile

Avatar utente
Batrax
New member
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 feb 2020, 18:24

Re: Migliorare estetica del sorriso durante trattamento

Messaggio da Batrax » 16 mag 2020, 18:13

Grazie per la risposta!
Abrasi per via del bruxismo? Mi piacerebbe averli "squadrati", perché messi così danno un po' l'impressione che siano storti, anche se si tratta di una piccolezza ovviamente
Ci sono rimedi oltre alle faccette dentali, che non mi entusiasmano molto?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Migliorare estetica del sorriso durante trattamento

Messaggio da Mauro Savone » 18 mag 2020, 12:51

Non ho modo a distanza di ipotizzare la causa dell'abrasione, tuttavia il "rimedio" più semplice sarebbe quello di consumare con una fresa gli angoli più lunghi pareggiando il margine. Il collega saprà consigliare se è opportuno farlo oppure no.

Rispondi