Ortodonzia?!

Rispondi
Avatar utente
Hermione
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 apr 2020, 18:20

Ortodonzia?!

Messaggio da Hermione » 22 apr 2020, 18:29

Ciao! Ho 21 anni. Ho i denti superiori praticamente all'infuori, ma tipo tantissimo. Da poco ho imparato con la logopedista a tenere la lingua in posizione "normale" però il danno è fatto. Sembra come se la mascella fosse piccolissima, ma in realtà credo sia normale, solo che essendo i denti di sopra super sporgenti la visione è questa.
Anche gli altri denti di sotto sono abbastanza storti.
Ora la domanda è:
La mia idea sarebbe di mettere l'apparecchio fisso (magari da lei post coronavirus ahah) con le robbe di ceramica bianca.
Il punto è:
Non so come funzionano i preventivi.
Perchè riuscirei con molta pazienza a radunare tipo 2000 euro.
Ma non so se neanche in tutta la vita riuscirei a pagare di più. Soppoveraa
Quindi... la domanda è:
Quando uno si fa la visita per decidere, gli si dice già il prezzo completo o no? Perchè ho ansia che poi boom devo interrompere a metà
E nel caso costasse tipo 2000 (esempio) la parte di sopra e quella di sotto altri e 2000
Sarebbe inutile, secondo lei
Fare solo la parte di sopra in nome della povertà?

Anche se parlo in modo ironico sono domande serie, quindi spero che mi risponderà! Grazie di cuore
E viva i forum, facciamoli tornare di moda
Ultima modifica di Hermione il 24 apr 2020, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Ortodonzia?!

Messaggio da Mauro Savone » 23 apr 2020, 14:19

I preventivi di ortodonzia si fanno dopo uno studio del caso, che non è gratuito ed al massimo viene integrato successivamente nel costo del trattamento.
Comunque sì, il costo finale si conosce prima di cominciare, come è corretto che sia, ma decidere se lavorare su tutta la bocca o meno è una scelta che si fa sulla reale indicazione clinica, prima che sul discorso economico.

Rispondi