Problemi con elastici ortodontici

Rispondi
Avatar utente
Erica
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 ago 2020, 20:44

Problemi con elastici ortodontici

Messaggio da Erica » 11 ago 2020, 20:45

Buonasera, da circa un anno posto l’apparecchio fisso ad entrambe le arcate per correggere l’allineamento dei denti e una mal occlusione. Da circa un mese porto gli elastici ma (secondo premolare superiore/penultimo molare inferiore) e mi sono accorta con molta ansia che entrambi i pre molari superiori “dondolano” verticalmente alla pressione. Avrei bisogno di un vostro parere perché il mio ortodonzista non è reperibile in questo periodo. Grazie mille

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Problemi con elastici ortodontici

Messaggio da Mauro Savone » 15 ago 2020, 22:30

La mobilità dentale è uno degli effetti non allarmanti che può avere l'ortodonzia, fissa o mobile, elastici o non elastici... naturalmente solo il tuo dentista può valutare quanto questo, nel tuo caso specifico, meriti attenzione o meno

Avatar utente
Erica
New member
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 ago 2020, 20:44

Re: Problemi con elastici ortodontici

Messaggio da Erica » 16 ago 2020, 15:57

Salve Dottor Savone,
sono stata giovedì dall’ortodontista, mi ha cambiato il filo mettendone uno più sottile rispetto a quello che avevo, dicendo che i due premolari con la forza del filo (penso fosse rettangolare) e degli elastici sono estrusi troppo. Con il filo nuovo fa in modo di farli rientrare. Ad oggi (sono passati tre giorni) ho dolore misto bruciore soprattutto all’arcata superiore sx e soprattutto alla masticazione. Spero sia normale, lui mi ha detto che ci vorrà una settimana circa per stabilizzarli (ma non dondolavano poi già la sera stessa).

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Problemi con elastici ortodontici

Messaggio da Mauro Savone » 17 ago 2020, 21:35

Per ora ancora tutto nella normalità

Rispondi