Cisti seno mascellare

Rispondi
Avatar utente
Beabe
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 ott 2020, 7:31

Cisti seno mascellare

Messaggio da Beabe » 2 ott 2020, 7:38

buongiorno,
Scrivo per questa problematica.
Da circa due mesi mi si è formata una cisti nel seno mascellare sinistro, da cui è scaturito un forte dolore.
Soffro di bruxismo, ed infatti mi è stata diagnosticato un disturbo atm da bruxismo. Sono stata da un otorino per scongiurare la presenza di un mucocele da sinusite acuta, e non è risultato nulla.
Ora mi vedrà lo gnatologo, per decidere come approcciare la problematica.
Se possibile vorrei allegare otp per avere un consulto.
Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Cisti seno mascellare

Messaggio da Mauro Savone » 4 ott 2020, 9:50

La cisti sinusale e il bruxismo non hanno motivo di essere correlati tra loro... e per risolvere la prima è necessario individuarne la causa ed eliminarla, eventualmente intervenendo chirurgicamente per rimuovere anche la cisti se questa rimanesse indipendente anche dopo la rimozione della sua causa, come pure è possibile.
Questo forum non è dedicato tanto a fornire consultazioni personali, quanto piuttosto a dare risposte a domande generiche come appunto quella che hai posto, per un approfondimento comunque avrai le dovute risposte dai colleghi che ti hanno visitato e ti visiteranno.

Avatar utente
Beabe
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 ott 2020, 7:31

Re: Cisti seno mascellare

Messaggio da Beabe » 4 ott 2020, 10:35

Grazie mille. Secondo lei l'iter per cui adesso si accerterà tutto sulla cisti tramite tac è corretto?
Ancora grazie e buona giornata

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Cisti seno mascellare

Messaggio da Mauro Savone » 5 ott 2020, 17:51

Una radiografia tomografica è l'indagine di elezione in caso di intervento su lesioni cistiche, quindi non è solo corretta ma proprio dovuta

Rispondi