Leggerò cambiamento posizione labbra post invisaling

Rispondi
Avatar utente
Carmela
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 dic 2020, 13:32

Leggerò cambiamento posizione labbra post invisaling

Messaggio da Carmela » 11 dic 2020, 13:41

Salve , ho portato anni fa un apparecchio fisso classico che mi ha raddrizzato i denti in modo soddisfacente
Purtroppo ho avuto una recidiva . Ho optato per L invisaling non volendo mettere il fisso , ora dopo qualche stripping i denti sono dritti ma posizionati in modo diverso rispetto al primo apparecchio e per far combaciare le due arcate il dentista vuole effettuare L intrusione dei denti inferiori. Premetto che avevo labbra carnose arcaya inferiore più indietro della superiore ma i denti si chiudevano bene .
Ora L arcata inferiore (solo)è stata spostata avanti e i L arcata superiore è stata ristretta per far vedere anche i laterali ,in posizione frontale . Mi chiedo perché ora c è stato bisogno di questo per raddrizzarli se prima i miei denti erano già stati raddrizzati senza fare tutto ciò ?
Lo spazio nella bocca è lo stesso e dopo il primo apparecchio si chiudevano senza intrusioni e stripping
Così facendo ho il viso più “allungato” e labbra diciamo ruotate più verso il basso (più distanza naso bocca)

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Leggerò cambiamento posizione labbra post invisaling

Messaggio da Mauro Savone » 12 dic 2020, 16:29

Ogni trattamento ortodontico è un caso a sé, nel momento in cui hai intrapreso la seconda ortodonzia hai iniziato un lavoro completamente ex-novo anche se era per ripristinare i risultati persi col trattamento precedente.
Inoltre l'invisalign permette un controllo degli spostamenti meno flessibile di quanto avviene col classico apparecchio fisso.
Probabilmente per avere un risultato il più possibile uguale a quello precedente avresti dovuto rivolgerti allo stesso dentista, e sempre con ortodonzia fissa classica.

Rispondi