Mascherina di contenzione con impianto

Rispondi
Avatar utente
Mo07
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:24

Mascherina di contenzione con impianto

Messaggio da Mo07 » 1 apr 2022, 15:35

Buongiorno,
Ho portato l’apparecchio fisso per quasi 2 anni e, nell’arcata inferiore, ho dovuto fare lo spazio per un impianto (un molare); arcata superiore ora porto mascherina di contenzione, nell’inferiore, per via dell’impianto, ho ancora il fisso: la mia dentista mi ha chiesto se voglio il filo di contenzione o la mascherina. Gli ho chiesto suggerimento e optava per la mascherina (come sopra), e la mia domanda è stata: se la mascherina copre anche il dente finto, non rischio di infastidirlo troppo durante la rimozione mattutina? La risposta è stata di no, che non sarebbe venuto via e non avrebbe dato fastidio.
Chiedo se la risposta della mia dentista è condivisa (nel caso di altri pareri valuto se chiamare e dirle meglio filo) e se altri hanno avuto una situazione simile.
Grazie per la vostra attenzione.

Monica

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Mascherina di contenzione con impianto

Messaggio da Mauro Savone » 5 apr 2022, 23:44

Se l'impianto o la corona dovessero venire destabilizzati da una semplice mascherina di contenzione... allora non sarebbero degni di rimanere in bocca.
No, non c'è problema da utilizzare una contenzione trasparente in caso di presenza di impianti

Rispondi