Estrazione di due premolari

Rispondi
Avatar utente
98alessia1
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 nov 2023, 23:19

Estrazione di due premolari

Messaggio da 98alessia1 » 8 nov 2023, 23:28

Buonasera Dottore,
Porto un apparecchio fisso da circa un anno e il mio dentista mi ha consigliato di estrarre i due premolari superiori per chiudere lo spazio che c'è tra l'arco superiore e quello inferiore. Diciamo che ho gli incisivi abbastanza sporgenti e inclinati verso l'esterno ma se non estraggo i premolari non riuscirò ad avere una dentatura perfetta. Non ho grossi problemi ad estrarre due denti MA in famiglia ho due casi di piorrea/parodontite e non vorrei in futuro dover fare i conti con perdita precoce dei denti. Per questo sono molto indecisa sulla scelta. La piorrea da quel che ho letto online non è ereditaria ma se si hanno già avuto casi in famiglia si è più a rischio. Cosa mi consiglia di fare? Grazie.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Estrazione di due premolari

Messaggio da Mauro Savone » 9 nov 2023, 21:25

che il destino ti riservi di soffrire di "piorrea" un domani, o meno, la estrazione di quei premolari non influenzerà il decorso della stessa... casomai, avrai già due denti in meno quando succederà. Quello che mi sorprende di più della tua storia però è che il collega ti abbia proposto di estrarre due denti in corso d'opera, dopo un anno di apparecchio, invece di programmare da subito, in fase progettuale, se farlo o meno

Rispondi