Invisalign, diastema, e rimozione del composito

Rispondi
Angela

Messaggio da Angela » 14 ott 2009, 19:24

salve,le scrivo per avere chiarimenti su un mio dubbio.comincio dall inizio...ho un piccolo diastema tra gli incisivi,per questo per risolveretale problema estetico per ben 2 volte ho provveduto a chiudere lo spazio con del composito.adesso ho deciso di risolvere definitivamente il problema con invisaling.il mio nuovo dentista ha rimosso il composito,rimozione necessaria per svolgere le procedure ai fini di invisaling,ora mi chiedo :come faccio ad essere sicura che il composito sia stato rimosso completamente?come fa il dentista ad esserne sicuro dato che nn era visibile?saranno gli occhiali particolati che ha usato che rendono visibile il composito?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2415
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 14 ott 2009, 19:29

Premesso che come al solito è meglio fare queste domande al medico che ti segue piuttosto che ad un altro medico sconosciuto, per semplici ragioni di correttezza, ti tranquillizzo dicendoti che un dentista ha diversi modi per capire se il composito è stato rimosso del tutto dalla superficie di un dente, anche se ha lo stesso colore (lo stesso discorso vale per il composito con cui si incollano i brackets ortodontici), tuttavia gli "occhiali particolari", che forse erano semplicemente degli occhialini ingrandenti, non sono in grado di mettere in evidenza il composito.

Rispondi