Recidiva avvenuta dopo un apparecchio mobile, bisogna ricominciare

Rispondi
Samuele

Messaggio da Samuele » 3 giu 2009, 10:45

sono un ragazzo di 22 anni, da premettere ke all'età di 6 anni ho incominciato a portare l'apparecchio avendo una situazione dentale di II classe, in due anni circa i risultati si vedevano ma siccome poi dovevo portare un apparekkio mobile x la definizione x menefreghismo "forse mio" e anke dei miei genitori nn lo portai + e dopo circa due anni i denti sn ritornati storti come prima se non peggio..adesso ho 22 anni e vorrei risolvere la mia situazione non gradevole..2 giorni fa sn stato dal dentista e m ha detto ke l'unico metodo x risolvere il tutto è mettere d nuovo l'apparekkio e in due anni dovrei essere apposto..sarò vero?quello ke nn m convince è..nn sarò troppo grande x trovare migliorie cn l apprekkio ormai?aspetto un vs parere..distinti saluti..

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2415
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 3 giu 2009, 10:46

Caro Samuele

molte persone che hanno già un loro dentista fanno presenti a me i loro dubbi per posta elettronica... non è più semplice chiedere direttamente al tuo dentista? Se non altro è una persona in carne ed ossa che ti sta davanti, io al tuo posto mi fiderei di più di una risposta data da qualcuno con cui posso discutere a quattr'occhi.
Comunque, in breve, così come puoi leggere anche nella pagina "ortodonzia" del mio sito, i denti si spostano ad ogni età, basta mettere un apparecchio e seguire le indicazioni del dentista. Una cosa che alla tua età è impossibile risolvere del tutto è la II classe, siccome ormai sei troppo grande perché la mandibola possa crescere, ma credo che adesso non sia più quello il problema, bensì solo i denti "storti".

Samuele

Messaggio da Samuele » 3 giu 2009, 10:47

il fatto e' ke esistono persona sincere e oneste e persone ke nn lo sn,io che ne posso sapere che il mio dentista mi dice che ci vuole l'apparecchio solo per
fregarmi i miei soldi?ecco perchè prima chiedo altri pareri, cmq grazie per la risposta,distinti saluti...

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2415
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 3 giu 2009, 10:47

E' proprio questo il problema di fondo... se hai questi dubbi sul tuo dentista, non dovrebbe essere il tuo dentista.
Mi rendo conto che il discorso è ampio, complesso, ed impossibile da esaurirsi via mail, tuttavia il rapporto col proprio medico (qualunque tipo di medico, dal dentista all'endocrinologo) dovrebbe essere un rapporto di fiducia in cui questo tipo di dubbi non dovrebbero avere spazio. Per questo ti dicevo, se è il "tuo" dentista, e quindi ti fidi di lui, dovrebbe bastarti la sua opinione, se invece non ti fidi di lui, allora perché è il "tuo" dentista?

Rispondi