Pagina 1 di 1

Inviato: 13 gen 2010, 15:57
da Lorena
Ho 20 anni ed ho ancora un dente da latte precisamente il canino con il dente nuovo che non è ancora fuoriuscito. Ho fatto una tac completa e il dente risulta non in asse con la punta rivolta verso il palato. Dovrei mettere l'apparecchio per creare spazio al nuovo dente. E devo anche metterlo sotto. Il mio problema è l'estetica. che tipo di apparecchio mi consiglia in modo che non si veda????

Inviato: 13 gen 2010, 15:58
da Mauro Savone
Se il tuo piano di trattamento prevede nella seconda fase l'aggancio chirurgico del canino incluso per spostarlo nella posizione corretta, escludi di poter usare i famosi apparecchi invisibili tipo Invisalign o Clearstep, è necessario usare un apparecchio fisso di tipo classico con attacchi sui denti, su cui è possibile applicare molle, ganci, e qualunque tipo di accessorio necessario a tirare il canino per un tragitto così lungo. Credo che la tua migliore opzione sarebbe utilizzare dei brackets in ceramica trasparente, siccome usare in un caso come il tuo un apparecchio linguale, penso complicherebbe sostanzialmente la complessità "alla poltrona" del trattamento.
Purtroppo è impossibile che "non si veda", ma se non sei modella/attrice di professione, pensa anche e soprattutto alla tua salute, prima che all'estetica!