Tanti pareri diversi su un incisivo inferiore in affollamento

Rispondi
Annabella

Messaggio da Annabella » 3 giu 2009, 11:03

HO 31 ANNI E HO SENTITO GIA' 4 PARERI DIVERSI.HO UN AFFOLLAMENTO DI UN'INCISIVO INFERIORE....CHE MI HAN DETTO CHE 3 DOTTORI SU 4 DOVRO' TOGLIERE...A ME DISPIACE MA DATA LA MIA ETA' TEMO SIA LA DECISONE GIUSTA.COME FACCIO A DECIDERE?IN BASE A COSA MI FIDO DI UNA O ALTRA VALUTAZIONE?GRAZIE MILLE E BUONA GIORNATA

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2414
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 3 giu 2009, 11:03

Cara Annabella

capirai che per me è impossibile dirti cosa fare basandomi sulle poche parole con cui mi descrivi il tuo problema, dovrei visitarti per questo... quello che posso dirti è che l'estrazione di uno degli incisivi inferiori è una tecnica riconosciuta in letteratura e che personalmente, nonostante io sia sempre contrario ad effettuare estrazioni a soli scopi ortodontici, ritengo valida qualora sussistano altre condizioni che la giustificano.
Tu sei una paziente, e non un medico, quindi non puoi decidere in base a osservazioni cliniche.. non è il tuo lavoro, è ovvio. La tua decisione, come quella di qualunque paziente, dovrebbe basarsi esclusivamente su quanto il medico riesce a spiegarti chiaramente il problema, e a giustificarti altrettanto chiaramente la soluzione che ti propone.

Rispondi