ortodonzia fissa

Rispondi
sheena

Messaggio da sheena » 30 mar 2010, 14:41

gentile dottore,
sto effettuando un trattamento con apparecchio fisso per agenesia degli incisivi superiori. mi sono stati applicati i brackets metallici.siccome bado molto all' estetica e sono una ragazza giovane volevo sostituirli con quelli in ceramica. può essere fatta una sostituzione degli attacchi in corso d' opera?porto l' apparecchio da neppure un mese, ma non lo sopporto esteticamente!

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 30 mar 2010, 17:43

Certo che è possibile, soprattutto se hai iniziato da appena un mese, richiederà un po' di tempo per rimuovere gli attacchi di metallo e applicare quelli estetici, e costerà un po' di più, ma basta chiedere al tuo dentista.

sheena

Messaggio da sheena » 31 mar 2010, 0:44

gli attacchi in ceramica sono più grandi rispetto a quelli in metallo?
mi sa dire quanto potrebbe costare in più rispetto al trattamento iniziale questo tipo di sostituzione?
dopo quanto tempo ci si abitua all' apparecchio fisso e dopo quanto si vedono i miglioramenti?
ogni quanto è necessaria la visita di controllo , secondo la sua esperienza,durante il trattamento?
spero tanto che con i bracketts in ceramica possa essere più soddisfatta ed in grado di affrontare più serenamente il trattamento.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 31 mar 2010, 11:20

Mi stai facendo molte domande alle quali è strano che non abbia già dato delle risposte esaurienti il collega che ti sta seguendo... purtroppo io non posso darti informazioni "personalizzate" sul tuo caso, siccome non ti ho mai visitato, e non so qual è il tariffario che applica il collega, perciò non saprei davvero cosa risponderti riguardo alla differenza di prezzo. La distanza tra le visite può variare da una settimana a due mesi, in base alla fase del trattamento ed alla discrezione del medico.

sheena

Messaggio da sheena » 31 mar 2010, 11:44

volevo semplicemente un suo parere.per questo le ho posto tutte queste domande.

Rispondi