Canino incluso e problemi di estetica per l'apparecchio ortodontico

Rispondi
Lorena

Messaggio da Lorena » 3 giu 2009, 11:43

Ho 20 anni ed ho ancora un dente da latte precisamente il canino cn il il dente nuovo che nn è ancora fuoriuscito.ho fatto una tac completa e il dente risulta non in asse con la punta rivolta verso il palato.Dovrei mettere l'apparecchio per creare spazio al nuovo dente.E devo anche metterlo sotto.Il mio problema è l'estetica. che tipo di apparecchio mi consiglia in modo che non si veda????

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 3 giu 2009, 11:44

Cara Lorena

se il tuo piano di trattamento prevede nella seconda fase l'aggancio chirurgico del canino incluso per spostarlo nella posizione corretta, scordati di poter usare i famosi apparecchi invisibili tipo invisalign o clearstep, è necessario usare un apparecchio fisso di tipo classico con attacchi sui denti, su cui è possibile applicare molle, ganci, e qualunque tipo di accessorio necessario a tirare il canino per un tragitto così lungo.. Credo che la tua migliore opzione sarebbe utilizzare dei brackets in ceramica trasparente, siccome non penso che alcun collega sia disposto a usare in un caso come il tuo un apparecchio linguale.
Credo che il tuo dentista te lo abbia già spiegato, e se non lo ha fatto, pretendi che lo faccia, siccome lo paghi anche per questo!
Purtroppo è impossibile che "non si veda", ma se non sei modella/attrice di professione, pensa anche e soprattutto alla tua salute, prima che all'estetica...

Rispondi