limare i denti è dannoso?

Rispondi
Alessandro

Messaggio da Alessandro » 21 mar 2011, 19:50

salve volevo sapere se limare i denti è dannoso.Faccio presente che la limatura sarebbe minima e x una questione estetica.
Grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2414
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 21 mar 2011, 20:17

Lo stripping è una pratica comune che viene eseguita in assenza di spazio a disposizione per l'allineamento dei denti, e se mantenuto entro uno spessore minimo non causa alcun problema allo smalto.
Se invece più che allo stripping ti riferisci ad una "limatura" vera e propria, che supera il mezzo millimetro di spessore di smalto rimosso, allora ritengo che sia un intervento da sconsigliare.

Giorgio

Messaggio da Giorgio » 7 dic 2012, 10:34

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e ho i primi 3 denti davanti dell'arcata inferiore abbastanza accavallati...la mia dentista mi ha detto che si può fare lo stripping di 2 decimi di millimetro a dente così che poi possa mettermi l'apparecchio invisaline per riallinearli. Lei me lo consiglia questo stripping?

Grazie per la disponibilità

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2414
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 7 dic 2012, 15:55

Mi sembra unaqantità di stripping molto modesta, nessun problema.

albi

Messaggio da albi » 24 set 2013, 17:57

salve ho 23 anni a causa di un incidente stradale ho la mandibola storta denti sul palato e considere il mio alto disinteresse nel curare tutto fino ad oggi anche molte carie il dentista mi consiglia di limare tutti i denti e ricostruire tutto ma non so se sia esagerato o meno o quanto meno necessario consigli??

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2414
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 26 set 2013, 15:44

Penso che il tuo dentista voglia "limare" i tuoi denti nel senso che vuole preparare delle corone in ceramica ; la tua domanda compete quindi alla protesi e non all'ortodonzia.
Ad ogni modo non posso fornirti una risposta, la domanda è estremamente generica; se non hai cura dei tuoi denti, qualunque lavoro è destinato a fallire, perché dovrai comunque essere diligente nella pulizia se vuoi mantenerlo nel tempo.

Rispondi