Affollamento lieve degli incisivi....

Rispondi
Avatar utente
Regina
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mag 2011, 21:44

Messaggio da Regina » 21 mag 2011, 21:58

Salve, mi chiamo Regina e ho 18 anni....il mio problema è il seguente:i miei denti del giudizio inferiori hanno difficoltà ad uscire a causa del poco spazio e ciò sta provocanzo l'affollamento degli incisivi anche se è lieve....il mio dentista mi ha consigliato di estrarli con un intervento....io però vorrei evitare di sottopormi ad un intervento,doppio per altro....e vorrei quindi sapere cosa mi consiglia lei....meglio estrarli,e posso dirle che i miei deti del giudizio sono monto dentro la gingiva,oppure aspettare che escano e poi mettere un appecchio o qualsiasi altra cosa?
Spero di essermi spiegata bene....Grazie per l'attenzione....

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 22 mag 2011, 9:19

Come ho già scritto in diverse occasioni sul forum, non credo che i denti del giudizio possano riuscire a far affollare gli incisivi, siccome da soli dovrebbero spostare altri 5 denti davanti a loro per arrivare appunto ad esercitare una qualunque forza sugli anteriori.
Se i tuoi ottavi stanno erompendo senza problemi, cioè se riusciranno ad uscire dritti senza rimanere bloccati nell'osso, allora a mio avviso puoi lasciarli, e organizzarti con l'ortodonzia se lo ritieni necessario per motivi estetici, altrimenti il semplice affollamento degli incisivi inferiori, se non grave, non richiede trattamento.

Rispondi