splintaggio per anni?

Rispondi
Loredana Octavia

Messaggio da Loredana Octavia » 26 lug 2011, 22:28

Salve!Veramente,ho due dubbi!Il primo:Il dentista di mia figlia mi ha fatto un preventivo per un apparecchio fisso per l'arcata superiore,per raddrizzare i canini leggermente girati su se stessi.Il preventivo e stato fatto per quattro mesi,però dopo due il problema sembra già risolto:quanto è giusto pagare:i quattro mesi del preventivo,oppure i due mesi di utilizzo del apparecchio?Il secondo dubbio:il dentista mi ha detto che mia figlia(16 anni)dovrà mettere uno splintaggio(del quale,tra l'altro,non ce ne aveva parlato al'inizio del trattamento)e che lo dovrà tenere per anni,altrimenti i denti torneranno come prima.PER ANNI?Non è un po' troppo?La ringrazio e aspetto la sua risposta con ansia.Loredana

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2414
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 27 lug 2011, 18:55

Riguardo al preventivo sta al collega decidere come comportarsi, il fatto che il trattamento ortodontico sia stato più rapido del previsto, in generale, dovrebbe indicare un lavoro "più efficiente" per il quale dovreste essere più contenti di pagare la cifra pattuita all'inizio, piuttosto che un'occasione per rivendicare i "mesi non sfruttati", almeno a mio avviso.
La contenzione purtroppo è necessaria, soprattutto per i casi di rotazione, e tenerla a lungo è sempre raccomandabile; la recidiva è un fattore costante, controlla pure la monografia a riguardo che ho scritto su questo sito.

Rispondi