Terza classe apparecchio fisso e la maschera di Delaire

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 7 set 2012, 17:42

La tua domanda non potrebbe essere più generica!
So che sei adulto, e che hai una terza classe... ma di che entità? con quali compensazioni? con quali funzioni? quali parametri dentali?
Insomma, hai bisogno di una visita da parte di un ortodontista capace, che esamini nel dettaglio la tua occlusione.
Esistono delle tecniche solo ortodontiche e non chirurgiche, che funzionano bene con le terze classi, tuttavia bisogna prima capire se il tuo caso rientra nello spettro di quelli trattabili.

Avatar utente
hannu
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 nov 2012, 10:43

Messaggio da hannu » 13 nov 2012, 11:12

salve dottore!complimenti per il suo blog!mia figlia usa la maschera di delaire da 3 settimane (modello con un solo punto di appoggio sulla fronte e sul mento),però dopo 10 giorni è comparso l'arrossamento del mento e poi dopo la ferita!il dottore ha consigliato da usare il cottone,però è peggiorata.io ho provato usare la maschera con i dischi impregnati con idrocolloidi,per le piaghe da compressione.la medicazione senza la maschera è andata bene,però con la maschera,la ferita non guarisce(con la compressione della maschera).cosa posso fare?cosa posso usare?devo sospendere per forza,vero?altrimenti viene la piaga!quale è suo consiglio dopo la guarigione?che ausilio si trova per questa maschera,per non venire più la ferita,visto che dobbiamo andare avanti per mesi,mesi?grazie!

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 13 nov 2012, 12:47

Non mi azzardo a prescrivere alcun rimedio, anche e soprattutto perché c'è già un medico che segue tua figlia.
Comunque credo che vi suggerirà di interrompere la terapia fin quando la ferita non sarà totalmente scomparsa, per poi riprenderla appunto con dei cuscinetti opportunamente trattati, in modo da evitare la ricomparsa del problema.

Rispondi