Trattamento parziale in ortodonzia

Rispondi
lusy

Messaggio da lusy » 19 nov 2011, 19:15

buonasera dottore,
volevo chiederle un'informazione , le spiego ... ho girato vari dentisti i quali vedendomi ... mi hanno sempre detto che non ci voleva moltissimo per allineare i miei denti dato che il difetto è minimo ,,,, solo che poi guardando la radio sbuca puntualmente che non chiudo bene nel senso che chiudo in 2 classe (da un lato) ... e di conseguenza pe r chiudere bene ci vorrebbero 2 anni visto che bisogna far infìdietreggiare tutti i denti!!!!!!!!!!
qll che vorrei dato che sono grande e grossa ... è semplicemente allinearli senza fare tutta sta fatica .. o meglio vorrei portarlo per un tempo minore ... nel senso che a me interessa fondamentalmente allineare due denti che ho davanti stop ...
posso chiedere solo qst??? o devo per forza chiudere alla perfezione --?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 20 nov 2011, 12:42

Si può fare tutto, basta che ci siano i presupposti per allineare solo i denti di cui parli senza dover necessariamente intervenire sugli altri, ad esempio per ragioni di spazio insufficiente, e devi trovare un medico che sia d'accordo con l'intraprendere un trattamento parziale.
Aspettati naturalmente di firmare una liberatoria/consenso informato in cui sottoscrivi di aver compreso i rischi e/o le conseguenze di una risoluzione incompleta della tua malocclusione.

lusy

Messaggio da lusy » 21 nov 2011, 16:54

mille grazie dottore per la disponibilità!!!!!! Le spiego il fatto è che ... ho l'impressione ...che non ci sia propensione ...(cred anche per una questione economica .. e onestamente questo è il motivo per il quale ne ho girati diversi proprio perchè vedo che c'è molto accanimento).
lo spazio penso che ci sia anche perchèho astratto anche tutti i molari dei giudizio!
in ogni caso sarebbe possibile inviarle una foto dei miei denti per farle capire la lievità del caso ???
infine dottore volevo porle una domanda sul tema otturazione ... è possibile in qst spazio?? aspetto sue ..

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 21 nov 2011, 23:59

Esaminare fotografie o altri dati sarebbe superfluo, proprio perché, indipendentemente dal mio parere, per te è importante conoscere cosa ne pensa il medico che eseguirà materialmente la terapia; se non sei soddisfatta finora, evidentemente devi proseguire con la ricerca, ma io stesso insisterei per completare l'ortodonzia, se lo ritenessi necessario, solo per una ragione di etica professionale.
Se hai altre domande non di pertinenza ortodontica, scrivile nella sezione apposita, preferibilmente accodandoti ad una discussione già aperta di argomento simile.

lusy

Messaggio da lusy » 22 nov 2011, 8:07

capisco dottore allora credo di non avere speranze! grazie

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 22 nov 2011, 11:30

La speranza è sempre l'ultima a morire, anche se capisco che la forza di volontà non sempre è altrettanto longeva :)

Rispondi