Ricostruzione incisivo

Rispondi
Avatar utente
Pie
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 set 2016, 12:41

Ricostruzione incisivo

Messaggio da Pie » 12 set 2016, 12:59

Buongiorno dottore, come da titolo ho un incisivo lievemente spezzato, si è spezzato all'età di 8 anni, non l'ho mai fatto ricostruire perchè la dentista voleva mettergli una vite dentro e ho lasciato perdere...ora a 20 anni volevo ricostruirlo più che tutto per estetica...lei cosa gli farebbe? Quanto potrebbe durare un eventuale protesi? Io preferirei non fare nulla che possa portare danni al dente in caso di caduta protesi (Allego foto)

Immagine

Grazie mille

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Ricostruzione incisivo

Messaggio da Mauro Savone » 14 set 2016, 11:38

Non hai mai provato a ricostruirlo semplicemente in modo adesivo, con del composito?
Se non dovesse tenere nel tempo per debolezza della ricostruzione, neppure dopo un rifacimento, si può costruire una faccetta in ceramica che richiede di limare appena il dente

Avatar utente
Pie
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 set 2016, 12:41

Re: Ricostruzione incisivo

Messaggio da Pie » 14 set 2016, 13:23

No, non ho mai fatto nulla perchè la mia dentista dicendomi cos'avrebbe fatto mi ha spaventato abbastanza visto che il danno a me è sembrato minimo ho lasciato perdere...grazie mille

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Ricostruzione incisivo

Messaggio da Mauro Savone » 15 set 2016, 19:03

Prova con una ricostruzione adesiva, non si rovina il dente e si incolla semplicemente del materiale a coprire la parte mancante.

Rispondi