Impianto per sostenere ponte

Rispondi
Avatar utente
Andy71
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 gen 2017, 17:26

Impianto per sostenere ponte

Messaggio da Andy71 » 8 gen 2017, 17:43

Nel 2010 mi sono fatto inserire un ponte semircircolare superiore (14 denti, ancorati agli 8 rimanenti) Purtroppo due denti si sono infiltrati e sono andati completamente distrutti. Il ponte si è staccato ed in questo momento porto un provvisorio.
Ora da più parti mi hanno detto che è necessario buttare via il vecchio ponte e rifare il lavoro inserendo capsule ed impianti, con un conto stratosferico.
Non è possibile inserire due impianti al posto dei denti caduti ed utilizzare questi per sostenere il ponte ?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Impianto per sostenere ponte

Messaggio da Mauro Savone » 9 gen 2017, 16:58

Bella domanda.
In teoria, sì, è tecnicamente possibile, fatto salvo che le condizioni dei denti rimanenti siano adeguate, che il ponte sia congruo e preciso su questi denti (possibile che non lo sia siccome non si sarebbe dovuto staccare per il cedimento di soli due denti su otto), che ci sia una buona igiene orale domestica, e che si accetti sul consenso informato la possibilità di perdere capra e cavoli in caso di fallimento degli impianti, che in quanto tali non sono garantiti. Sarebbe un "tentativo costoso" di evitare un altro lavoro molto più costoso, ci sono dei compromessi da accettare, ma se ben eseguito e fortunatamente coronato da successo sarebbe un approccio elegante per mantenere il lavoro esistente.

Rispondi