Resti di alimenti sotto la capsula nuova

Rispondi
Avatar utente
Gamila
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mar 2017, 10:34

Resti di alimenti sotto la capsula nuova

Messaggio da Gamila » 10 mar 2017, 11:05

Buongiorno, in seguito alla rottura di un ponte di 4 elementi (di circa30 anni) ho optato per due impianti (al posto dei molari mancanti) e il due capsule per i due molari laterali. Dopo l'incapsulamento dei 4 denti, le capsule in ceramica risultano più corte del dovuto.si non arrivana ai antagonisti superiori, sia non arrivano alle gengive. Tutto cio comporta la permanenza dei residui alimentari tra la gengiva e le capsule e anche tra le capsule stesse, residui impossibile da eliminare coo lo spazzolino e idropulsore. Il dentista insiste ad aspettare finche la gengiva cresca fino ad arrivare alle capsule ( ho appena superato 50anni), poi e entulamnente stacchera le capsule e le fara allungare aggiungendo della ceramica sia in basso (xfarle artivare alle gengive) sia in alto x farle arrivare ai antagonisti superiori. Come è gia passato un anno, le capsule sono con il cemento definitivo, ho paura sia del dolore che proverò, nel staccarle dai impianti, sia che i due molari rivestiti verrano via con le capsule. Devo accetare l'opzione proposta dal dentista, o dovrei chiedere di tagliare le capsule e rifarle? Le capsule in ceramica cosi'allungate" quanta resistenza avranno secondo lei?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Resti di alimenti sotto la capsula nuova

Messaggio da Mauro Savone » 11 mar 2017, 16:44

Non ho capito come fanno i margini a non arrivare alla gengiva, e come questo possa determinare impattazione di cibo, né come sia stato possibile che l'occlusione fosse incompleta, visto che il problema di solito è l'opposto. Sicuro che le corone che ci sono adesso non siano provvisorie? Cmunque non si staccheranno i denti durante la rimozione,a meno chenon siano già parodontalmente compromessi.

Rispondi