Coona incisivo si decementa sempre

Rispondi
Avatar utente
Ylenia
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 apr 2018, 0:41

Coona incisivo si decementa sempre

Messaggio da Ylenia » 18 apr 2018, 0:50

Sono una ragazza di 26 anni.
Da piccola con una caduta mi sono procurata la rottura dei tuoi incisivi superiori.
Crescendo i denti sono stati devitalizzati e a causa del disagio per i denti ormai ingialliti a 18 anni ho messo delle capsule in zirconio senza vite ma in pratica i mie denti naturali sn stati rimpiccioliti e inserita qst capsula che poi è stata cementata .
In pratica ogni 6 mesi questa capsula si decementa e il dente inizia a muoversi .
Questo mi causa molta preoccupazione e ansia di ritrovarmi senza dente in un luogo pubblico .
Vorrei tanto sapere se ci sono soluzioni per risolvere questo problema che mi assilla continuamente .
Grazie in anticipo per l aiuto .

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Coona incisivo si decementa sempre

Messaggio da Mauro Savone » 23 apr 2018, 19:06

Che una corona si discementi così spesso significa normalmente che si verifica almeno una di due condizioni: il cemento usato è provvisorio, o la corona non è precisa sul dente, e quindi il cemento, anche se definitivo, non è in grado di svolgere adeguatamente il suo compito. Di più di così tuttavia, non sarei in grado di dirti, ed è compito di un dentista che ti visita in carne ed ossa risolvere il problema

Rispondi